Vanessa Alessi alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

Vanessa Alessi alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
14 Maggio 2016 Claudio Cocuzza

Passo Dopo Passo

a cura di Tenzing Barshee, Molly Everett, Dorota Michalska

Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino

14 maggio – 16 ottobre 2016
Inaugurazione: 14 maggio, 18:30 – 21

Siamo liete di comunicare che Vanessa Alessia, a seguito dello studio visit condotto ogni anno dai giovani curatori del progetto “Residenza per Giovani Curatori Stranieri” della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, è stata selezionata per partecipare alla mostra “Passo dopo Passo”, che conclude la decima edizione del progetto di residenza.

Passo Dopo Passo prende in esame opere d’arte di epoche diverse (sia storiche che contemporanee), insieme a pratiche artistiche che riflettono sulle condizioni di movimento, apertura e chiusura, paura e aspettativa. La mostra è legata alla prospettiva italiana: quella di un paese che con le questioni migratorie ha un rapporto intrinseco. Dal punto di vista storico, la penisola mediterranea è stata disegnata e ridisegnata da invasioni violente, seguite da ondate di emigrazione e immigrazione che hanno dato luogo a una complessa dinamica fatta di identità differenti e ideologie divergenti.

Approfondisci
Art director, bike maker rigorosamente in acciaio, ciclista della domenica. Founder di + ADD DESIGN oltre che di BOCS, CONTEMPORANEO low cost art gallery e Scuola FuoriNorma.