CENA CONTEMPORANEA / 2012

CENA CONTEMPORANEA

 

COSA
Cena/incontro/esposizione

DOVE
casa Cutuli Prestifilippo
via Archimede, 49 – 95131 Catania

QUANDO
febbraio/maggio 2012

 

Un incontro tra enogastronomia, cultura e arte contemporanea che vede partecipi diverse realtà catanesi al fine di instaurare un dialogo bilaterale con gli ospiti. Il tutto condito da un’atmosfera di festa, in onore della patrona di Catania S. Agata, ma con un sapore del tutto laico e di devozione alla sola bellezza.
Questo incontro non vuole costituire un “salotto” chiuso in una casa privata, bensì un preludio ad una serie di incontri, a numero socchiuso e democratico, per discutere del concetto di bellezza e “democratura*”, di contemporaneo e vetusto, di spazi pieni d’umanità e di vuoti non sazi di miseria.
Durate la serata, oltre a gustare del cibo di strada siciliano ripensato ed attualizzato ed accompagnato da una selezione di vini, sarà possibile fruire di un’esposizione di alcune opere della collezione personale del BOCS, di un anteprima del corso “Incontri di lettura dell’opera d’arte contemporanea” curato dal prof. Gianluca Lombardo e di un focus sulle tematiche salienti relative allo sviluppo culturale della nostra città.

INFO
Costo fisso € 25,00 a persona. N° 30 posti disponibili.
E’ necessaria la prenotazione al numero + 39 328 86 64 736

L’esposizione, curata dal BOCS, sarà fruibile fino a domenica 4 marzo 2012.
Per prenotare una visita chiamare il numero +39 380 30 22 789

* Democrazia apparente, in realtà dittatura.